Corsi Teenagers

Destinati a studenti delle scuole medie inferiori e superiori, sono progettati in modo da realizzare modalità di apprendimento dinamiche e motivanti.

I corsi mirano a sviluppare le abilità linguistiche di base – listening, speaking, reading and writing – con i necessari approfondimenti grammaticali che integrano e supportano la formazione curricolare scolastica secondo le direttive UE.

L’approccio comunicativo pragmatico prevede la presentazione di materiale linguistico autentico e lo svolgimento di esercitazioni guidate ed attività creative di “problem solving” finalizzate al potenziamento delle competenze di comprensione e di produzione autonoma, sia in forma orale che scritta.

Gli strumenti didattici, includono, accanto al libro di testo, materiale multimediale e supporti tecnologici digitali quali PC, tablet, smartphone al fine di veicolare le attività con modalità vicine alla realtà quotidiana dei ragazzi , assecondando l’approccio digitale di uso quotidiano.

Il progresso in itinere ad il raggiungimento degli obiettivi vengono monitorati costantemente dai docenti delle classi e dal consulente didattico personale.

Nell’ambito dei vari livelli specifici gli studenti vengono preparati ad affrontare gli esami per il conseguimento delle certificazioni Cambridge.

I corsi si svolgono da Ottobre a Maggio con orario compreso tra le 15.30 e le 20.00.



Richiedi informazioni