Corsi Kids

I corsi per bambini nascono dalla consapevolezza che apprendere una o più lingue straniere a questa età rappresenta un’importante opportunità. Nell’età pre-scolare e nella prima infanzia l’apprendimento linguistico avviene in modo assolutamente naturale: basta assecondare, con gli stimoli adeguati, le curiosità e la naturale predisposizione dei piccoli alunni all’imitazione, alla creatività ed al movimento. L’Anglo American Studio ispirandosi alle più recenti teorie dell’apprendimento ha elaborato una didattica specifica basata su una metodologia comunicativa interattiva pratica che si avvale di attività ludiche e di animazione, creative e stimolanti, (Role Plays, Action Songs, Storytelling) per promuovere l’apprendimento con modalità efficaci e durature. Utilizza prassi didattiche innovative e dinamiche (TPR, Learning by doing) fatte di routine linguistiche, ripetizioni, gestualità e mimica facciale che agevolano la comprensione e favoriscono la memorizzazione degli input forniti.

Inoltre ispirandosi alla “Multiple Intelligence Theory” , la teoria delle Intelligenze multiple di Gardner, si impegna a coinvolgere i bambini in pratiche didattiche mirate che stimolano e valorizzano le loro peculiarità allo scopo di fornire input adatti alle loro molteplici attitudini e modalità di apprendimento.

Specialisti madrelingua guidano i piccoli allievi nel loro processo di acquisizione linguistica senza insistere sulla qualità delle performance e nel rispetto dei loro silenzi e dei loro tempi.

La lingua inglese è un mezzo per interagire durante la pratica.

I bambini, motivati da un percorso coinvolgente, partecipano con entusiasmo, sviluppano un’attitudine positiva verso le lingue straniere, acquisiscono lessico, semplici strutture ed una pronuncia corretta sin dall’inizio.



Richiedi informazioni